Quando chiamare il tecnico manutentore della caldaia? 4 situazioni in cui è doveroso

I regolari controlli ordinari

Il tecnico della ditta di manutenzione e assistenza beretta Roma va chiamato con una certa frequenza in base al tipo di caldaia che hai. Controlla la potenza della tua caldaia perché è quella che determina il lasso di tempo in cui far venire il tecnico per verificare la condizioni del tuo apparecchio. Sono le attuali diposizioni di legge che prescrivono l’obbligo di far controllare il livello di emissioni e altri fattori onde evitare problemi alla caldaia che brucia il metano, gas altamente infiammabile che potrebbe provocare non pochi danni.

I guasti improvvisi

Un altro momento in cui è di fondamentale impotenza rivolgersi a un esperto nel campo della termoidraulica è quando vi è un guasto improvviso alla caldaia. Ogni volta che la caldaia ha un problema, meglio affidarti al miglior esperto in questo panorama. Se non sai chi chiamare, ti basta controllare sulla prima pagine del libretto dell’impianto dove dovrebbe esserci indicata una ditta a cui fare riferimento per ogni genere di evenienza.

La temperatura dei fumi in aumento

Una buona ditta di manutenzione e assistenza beretta Roma deve essere chiamata anche quando rilevi una crescente temperatura dei fumi. la calida brucia gas per produrre calore e emette dei fumi di scarico che escono da un camino ogni caldaia ha un termometro che misura la temperatura dei fumi: sull’indicatore dovrebbe esserci una tacca rossa che la lancetta non dovrebbe mai supera. Se dovesse succedere ecco che è importante chiamare il tecnico specializzato onde evitare problemi.

Le bollette che sono più salate

Se noti che le bollette che ti recapitano per il gas sono in netto aumento, forse è il caso di sentire una buona ditta di manutenzione e assistenza beretta Roma che possa controllare che tutto sia apposto. Fai un controfondo dei consumi e non solo del costo fatturato ma anche con le bollette dell’anno precedente per essere certo che non si tratti di aumenti dovuti a tasse, canoni, cambio contatore o cose del genere.