Quale valigia preferire per il tuo viaggio? I 3 consigli che ti aiutano a trovare quello che fa al caso tuo

Dimensioni?

Un primo consiglio che ti aiuta a trovare la valigia che fa per te è considerare le dimensioni in base al tipo di viaggio da fare, questo vuol dire che se devi fare un viaggio di pochi giorni, non ti serve una grande valigia. Ricorda che se stai intraprendendo un viaggio di pochi giorni, potresti usare una delle valigie offerte online di dimensioni standard per poter portare con te il trolley in cabina così da spandere meno. Infatti, imbarcare una valigia ha un costo davvero alto, soprattutto se prediligi compagnie low cost che hanno biglietti molto bassi ma una cosa come imbracare la valigia ha un costo davvero alto.

Peso?

Devi fare attenzione al peso soprattutto quando stai per fare un lungo viaggio e hai bisogno di portare con te molte cose. In questo particolare caso, significa che la tua valigia verrà imbarcata nella stiva del velivolo. Tutte le compagnie danno un limite massimo di peso che devi rispettare se non vuoi dover pagare una penale assai onerosa. Per tale ragione, scegli con cura tra le valigie offerte online in base al tipo di materiale utilizzato per la loro realizzazione poiché molti prodotti sono sì resistenti per non avere conseguenze per via di urti e altro ma aggiungono molto peso alla valigia, rendendoti difficile rispettare i limiti di peso imposti dalla compagnia.

2 o 4 ruote?

Un altro tipo di scelta che puoi fare quando cerchi la soluzione migliore per te tra le diverse valigie offerte online è quella tra le due ruote o quattro ruote. In gergo si dice, rispettivamente, trolley upright e spinner. Il primo tipo con le due ruote, upright, è molto noto e conosciuto a differenze dello spinner che si vede ancora poco in giro ma è un tipo molto maneggevole che è l’ideale quando devi percorrere a piedi un lungo tratto di strada soprattutto se un po’ dissestata dove un trolley a due ruote continua a perdere aderenza e girarsi impedendo un tragitto veloce.