My Super Job è un portale che può guidarti sul come scrivere una lettera di dimissioni.

letteradimissioni Proprio così, sei al corrente di cosa prevede le legge a riguardo? Quali sono gli obblighi di un lavoratore in merito alla lettera di licenziamento? Può essere un arma a doppio taglio se non si conoscano tutti i particolari.

Ovviamente a tutto c’é una risposta e il sito in questione ti aiuterà a rimanere dalla parte della ragione, come? Guidandoti passo passo sulla scrittura della lettera di dimissioni.

Le cause del licenziamento sono di varia natura. Se lavori in un posto dove sono insorti dei problemi puoi decidere di dimetterti. Anche se non ti aggrada il tuo salario, problemi con colleghi etc.

Qualunque sia il motivo, l’importante è che tu rimanga dalla parte della ragione. Per essere nel giusto devi conoscere i tuoi diritti e la scrittura della lettera per le dimissioni non deve essere presa alla leggera. Ovvero dovrai essere al corrente di tutte le regole che la riguardano.

Www.mysuperjob.it, può guidarti nella stesura della lettera che permette la fine di una collaborazione tra te e il tuo datore di lavoro. Se conosci tutti i termini non potrai mai sbagliare, per esempio nella lettera di licenziamento dovrai anche scrivere il preavviso di quando terminerai la collaborazione (basandoti ovviamente su quelli che sono i termini di contratto).

Nel caso tu interrompessi il lavoro seduta stante senza il preavviso (che generalmente è 2 settimane), dovrai pagare tu il datore. L’importo sarà pari al guadagno che avresti percepito lavorando quei giorni di preavviso.

Stillare la lettera di licenziamento può risultare difficile se è la tua prima volta, ma per questo non ci sono problemi. Basta che accedi al sito mysuperjob.it e il gioco è fatto. Verrai guidato al 100% e non troverai così degli ostacoli davanti a te.