Le 3 diverse tecniche per l’intervento di liposuzione.

Per la liposcultura e liposuzione Roma si può procedere utilizzando tecniche diverse, ecco quali sono.

  1. Liposuzione tumescente. Questa è la tecnica che è più comunemente utilizzata. Tramite questa procedura il chirurgo introduce dei fluidi nella zona da trattare, che in seguito potrà anche gonfiarsi. La quantità dei fluidi che sono introdotti dipende dalla dimensione dell’area da rimodellare. I fluidi che sono iniettati sono una miscela di acqua salata, la lidocaina – che è un anestetico- ed epinefrina. Si tratta di un farmaco che fa stringere i vasi sanguigni al fine di limitare le perdite di sangue durante l’intervento di liposcultura e liposuzione Roma. Per alleviare il dolore viene fatta un’anestesia locale. Il grasso viene aspirato più facilmente grazie all’acqua salata che è iniettata nei tessuti da trattare. Il chirurgo pratica dei piccoli tagli, dove inserisce un tubo detto cannula sottile come una penna. La cannula risucchi il grasso e i liquidi dai tessuti.
  2. Liposuzione a ultrasuoni. La tecnica della liposuzione Roma che utilizza gli ultrasuoni è usato in combinazione con la liposuzione tumescente. Con questa particolare procedura, il chirurgo inserisce sottopelle un emettitore di ultrasuoni per rompere le pareti delle cellule adipose. Con gli ultrasuoni il grasso si scioglie e perciò la rimozione è molto più facile. La liposuzione a ultrasuoni ha però dei rischi come le ustioni della pelle e anche dei possibili danni al sistema nervoso. Questa tecnica è perfetta per rimuovere i grassi fibrosi presenti nel busto dei pazienti di sesso maschile.
  3. Liposuzione assistita. Per questa tecnica si usa una cannula vibrante perché le vibrazioni aiutano a estrarre più facilmente i depositi di grasso duro. La liposuzione assistita è ottima perché causa meno gonfiore e consente al medico di rimuovere il grasso in modo più preciso, in particolare su aree poco estese come le braccia, le ginocchia o le caviglie. Il dolore post operatorio con questa tecnica è inferiore rispetto alla procedura classica.

Per tutte le recensioni: www.damianotambasco.it .