Kit di video sorveglianza: da che cosa è composto

Il kit di video sorveglianza è uno dei migliori sistemi che consente di massimizzare la sicurezza di casa, soprattutto se si dovesse trovare in una zona a rischio. Un kit completo, compreso anche del lavoro di istallazione, è quello che serve per sentirsi più protetti. Soprattutto per le abitazioni che si trovano al piano terra o al piano rialzato, il rischio di subire un’effrazione è maggiore perché sono più facilmente raggiungibili. Per portare al minimo il rischio il kit di videosorveglianza è quello che serve. Ecco da che cosa è composto un kit di video sorveglianza di tipo base.

Telecamere

Un kit di video sorveglianza comprende delle telecamere che possono essere 2, 4 o più, in base alle diverse esigenze. Un buon kit deve poter gestire le telecamere in contemporanea. Le telecamere devono riprendere a colori per una visione migliore.

Il registratore

Il registratore è il corpo centrale del sistema di video sorveglianza che consente di registrare le immagini. La registrazione in un buon kit di video sorveglianza può essere solo in caso di movimento oppure impostata manualmente. Le immagini registrate permettono un enorme vantaggio cioè quello di poter ricostruire a posteriore come si sono svolti i fatti. Le registrazioni possono diventare del materiale probatorio nel caso in cui ci dovesse essere un processo o un’altra azione legale simile.

Prolunghe

Per coprire per bene ogni pinto debole della casa, meglio che il kit abbia incluse delle prolunghe anche di 20 metri. I cavi servono per collegare le telecamere e far sì che riprendano ogni angolo dell’abitazione. Se le prolunghe non dovessero essere incluse, si tratta di un kit non completo che costringe a spendere altri soldi per aere tuto il necessario per installare il sistema di video sorveglianza.

Staffe di posizionamento

Le telecamere devono anche avere le loro staffe di posizionamento altrimenti non possono essere montate correttamente. Le staffe non sono altro che i supporti che consento alla telecamera di restare in perfetta posizione.

Un ultimo consiglio in merito al kit di video sorveglianza è assicurarsi che nel prezzo proposto sia incluso anche il servizio di installazione da parte di veri professionisti del settore. Maggiori dettagli sono sul portale web www.impiantidivideosorveglianzaroma.it .