Gli stili di cucina più in voga.

cucine15Scopri subito quali sono gli stili più belli per la tua nuova cucina.

Lo stile classico.

Questo stile è quello più formale per la tua cucina e anche per l’intera casa. Il trucco per rendere interessante lo stile classico personalizzandolo è scegliere dei mobili e altri elementi d’arredo di diverse epoche e fare in modo che si fondano in uno stile che diventa senza tempo. Per la cucina deve esserci un’attenta fase di progettazione per far combaciare tutti gli elementi. Sì anche alle piastrelle per il rivestimento con disegni o fiori dello stesso colore, magari, di qualche dettaglio delle ante dalle cucina, che deve rimandare a valori tradizionali, tipici del passato. L’ispirazione per lo stile classico in cucina deve venire dalla tipica cucina della nonna.

Lo stile contemporaneo.

Questo stile contemporaneo è quello che oggi il design blasona di più. Le caratteristiche che lo rendono tale sono la pulizia e l’eleganza sia nelle linee che nei colori. È importante scegliere ante e piani di lavoro in tinta unita in modo da farli risaltare su dei pavimenti o anche pareti che hanno preferibilmente dei colori chiari. Sì al ton sur ton, ma è meglio evitare il colore pastello altrimenti si ha l’effetto di una cucina in stile provenzale o shabby chic. I materiali utilizzati in cucina sono pratici e innovativi,  ma non devono per forza essere lucidi poiché vanno benissimo anche opachi. Le superfici in acciaio si sposano con delle geometrie molto definite e con pezzi d’arredo unici di design. Basta anche un tavolo realizzato in cristallo e acciaio per dare subito un tocco contemporaneo all’ambiente cucina.

Lo stile classico contemporaneo.

Questo è lo stile che mischia i precedenti due; è l’ideale per chi desidera sì un ambiente moderno e contemporaneo, ma non vuole seguire troppo i dettati del design e conservare un po’ di sapori tradizionali del passato.

Per scoprire le cucine più belle basta visitare il sito web www.ar-tre.it dove le collezioni sono classiche, moderne o in muratura. www.ar-tre.it è il sito che fa al caso tuo.