Cos’è l’astrologia?

oroscopo4Il sito web oroscopo di domani nasce con l’intento di offrire un punto d’incontro a tutti coloro che sono appassionati di oroscopo e previsioni astrologiche. Se anche tu desideri sapere cosa ti riserva il futuro, allora è il portale che fa a caso tuo.

Potrai ad esempio sapere l’oroscopo del giorno stesso, dal lunedì alla domenica. Oppure puoi conoscere con un giorno d’anticipo cosa ti tiservano le stelle, semplicemente cliccando su “oroscopo di domani”.

La maggior parte delle persone però, è interessata soprattutto all’oroscopo più ampio, quello che riguarda la settimana successiva o addirittura il mese. Anche in questo caso potrai trovare esattamente ciò di cui hai bisogno. Puntualmente viene pubblicato l’oroscopo di ogni settimana, per aiutarti a capire cosa ti riserverà il futuro.

Segno per segno sfoglia il sito. Scopri le sorprese del 2016 consultando l’oroscopo generale dell’anno oppure, se vuoi capire meglio alcuni aspetti del tuo carattere, ti consiglio di visitare la nostra sezione di approfondimento.

Il sito web ha anche un blog collegato dove si parla delle principali curiosità del mondo zodiacale e degli oroscopi. Quindi, è davvero un sito ricco di sorprese e in continuo aggiornamento! Il portale ideale per tutti gli appassionati.

Il termine astrologia deriva dal greco, è l’unione di astron, stelle e logos, studio. SI tratta in pratica di un insieme di concetti e teorie che sostengono che gli astri e la loro posizione possono condizionare ciò che accade in terra.

La nostra moderna astrologia si basa su tre differenti tradizioni. Quella nostra occidentale, quella cinese e quella indiana. Per quanto riguarda l’astrologia occidentale, la sua nascita viene fatta risalire alla Mesopotamia, circa cinque millenni fa. Le conoscenze sono arrivate a noi grazie ai popoli egiziani, greci e romani.

Per capire gli avvenimenti, l’astrologia occidentale va ad analizzare la posizione degli astri in un determinato istante, in relazione al segno zodiacale. Lo zodiaco è infatti una fascia di costellazioni, la quale è suddivisa in dodici aree.