Cos’è la centrifuga e come funziona

centrifugaLa centrifuga è un elettrodomestico molto apprezzato sia nelle attività commerciali come bar e ristoranti, sia nelle case degli italiani. In pratica sfrutta la forza della centriguga in modo da separare il succo contenuto nella frutta e nella verdura, dalla parte fibrosa.

 

Questo robot è composto da un disco rotante dove sono presenti delle lame che tagliano l’alimento inserito in piccole parti. Tale disco ruota velocemente in modo da infrangere frutta e verdura sul colino. Il succo grazie a questo meccanismo si separa dalla polpa.

 

Il succo che si ricava è il centrifugato ed è particolarmente ricco di vitamine. La differenza tra la centrifuga e il frullatore è evidente. La centrifuga separa il succo dalla polpa e ci offre il primo, scartando la seconda. Il frullatore invece frulla tutto, polpa compresa.

 

Acquistare la centrifugata è un piccolo investimento molto utile per il futuro. Basta pensare a quanti succhi di frutta consumiamo in un anno, quanti soldi spendiamo per noi e per i nostri figli, per rendecercene conto.

 

No è solo un investimento economico, ma anche per la salute. Pensate a quanti conservanti e prodotti di dubbia qualità offrite ai vostri bambini quando acquistate succhi già pronti. Grazie alla centrifuga potete ottenere prodotti sani, ricchi di vitamine, enzimi ed altre sostanze benefiche.

 

La centrifuga si rivela anche un ottimo alleato per assumere quelle sostanze che altrimenti il nostro corpo non riceverebbe. Quante verdure non vi piacciono? Quanta frutta evitate? Con un buon centrifugato le assimilate ugualmente le sostanze benefiche che contengono perché potete mischiarli con prodotti che invece gradite. Ottenete così buone bevande energizzanti!

 

I centrifugati poi sono assorbiti in fretta dall’organismo. Manca la fibra e quindi, il nostro corpo riesce a prendere subito quelle sostanze benefiche evitando effetti collaterali come gonfiore e digestione rallentata.