Cos’è il sogno e come interpretarne il significato.

sogniL’interpretazione dei sogni nasce nell’antichità e in molte religioni indicava il volere stesso degli Dei e delle divinità. Con la nascita della psicoanalisi, l’interpretazione e il significato dei sogni ha avuto una svolta, tant’è che i sogni sono diventati materia di studio dell’inconscio, dell’io e della psiche. Filosofi e studiosi , come Freud, hanno gettato le basi della psicoanalisi legata non solo alle sensazioni e alle considerazioni della parte conscia del paziente, bensì approfondendo soprattutto le sensazioni inconsce e non apertamente riconosciute. Si è scoperto che i sogni danno così uno specchio che riflette l’interiorità, i desideri più spinti, i progetti che si vuole realizzare, le dinamiche dei rapporti interpersonali, la concezione della vita di coppia, i ricordi dell’infanzia e le paure. Per scoprire questo mondo e capire il significato dei sogni è attivo online il portale www.librodeisogni.net

Tutto ciò si delinea da una serie di sogni che possono fare luce su alcune peculiarità caratteriali della persona stessa, o possono agire come squarcio nel passato verso esperienze apparentemente dimenticato e che invece aleggiano ancora nella mente.

La mente mostra ciò che si conosce: ogni sogno che compare come una rivelazione, in realtà non è altro che la rielaborazione mentale, di qualcosa che si ha visto o qualcosa che si ha vissuto. Di sicuro i sogni possono esprimere anche la propria fantasia con personaggi che sembrano inventati e che non sembra conoscere: infine il sogno è legato anche alla cultura.

Il sogno quindi è una espressione della conoscenza e della coscienza. Quando si sogna si può interpretare ruoli e parti che non competono realmente, ma che in qualche modo sono correlate alla persona. Quando nei sogni si manifestano delle paure, queste sono manifestazione di uno stato d’ansia di una paura incondizionata verso qualcosa o qualcuno.

Per conoscere l’interpretazione e il significato dei sogni esiste un modo semplice e sicuro: basta rivolgersi all’astrologa Marisa che vanta un’esperienza pluriennale in questo campo dove ha aiutato molte persone ha ritrovare equilibrio e passione nella vita. Per consultare subito il dizionario dei sogni dalla A alla Z è sufficiente cliccare sul sito internet dell’astrologa Marisa all’indirizzo web www.librodeisogni.net