Come usare il cartongesso durante la ristrutturazione? Idee per voi

Uno dei materiali da costruzione che torna più utile durante la vostra ristrutturazione è il cartongesso che ha degli innegabili vantaggi, come il costo ridotto e la velocità di posa. Con il cartongesso potte creare una sieri di soluzioni per la vostra casa e per darle un nuovo look al passo con i tempi. Ecco per voi alcune idee per la ristrutturazione.

Il controsoffitto per l’illuminazione

Un’idea pe rendere la vostra casa più bella e moderna è realizzare con il cartongesso un controsoffitto. Il soffitto nuovo sarà un po’ più basso e si creerà una nuova intercapedine tra il muro e il cartongesso dove inserire in modo molto pratico tutti i cavi elettrici per creare, ad esempio, una serie di faretti lungo il corridoio o altro. Lo studio dell’illuminazione vi permette di dare un tocco diverso alla stanza con il minimo sforzo.

Murare una porta

Potete anche decidere di cambiare il punto di accesso una stanza, murando una porta. i materiali edili come cemento e mattoni sono molto costosi e serve un certo tempo per la loro posa. Inoltre, si sporca molto facendo il cemento ed è necessario aspettare che questo asciughi per procedere con l’intonacatura mentre con il cartongesso è tutto più rapido. Se volete murare una porta e creare un ingresso in un altro punto, il cartongesso è la soluzione migliore perché non crea problemi alla ristrutturazione di casa vostra.

Le soluzioni per l’acqua design

Un altro modo per usare il cartongesso e avere il massimo dei risultati è quando dovete rifare il vostro bagno. Per prima cosa dovrete eliminare la vasca da bagno e pensare di installare una doccia molto grande oppure una vasca nuova, di una dimensione più moderna. Le pareti della doccia possono essere realizzate con il cartongesso e si crea un altro piccolo controsoffitto per far cadere l’acqua direttamente da sopra, come se piovesse.

Scoprite di più e chiedete subito un preventivo gratuito e senza impegno direttamente online sul sito ristrutturazioniediliroma.wordpress.com .