Come funziona un negozio di compro oro e Rolex: tutti i dettagli

Questa che segue è la guida definitiva che ti spiega tutto quello che hai sempre voluto sapere in merito a un negozio che acquista orologi Rolex, gioielli e anche pietre preziose. Tutto quello che ti è stato tenuto nascosto, ora è chiaramene descritto: continua a leggere per scoprire tuti i segreti dei negozi che operano in questo settore.

La fase della valutazione

In un negozio di compro oro e compro rolex Roma la fase della valutazione dipende da che cosa si desidera vendere. Per i gioielli, questi sono pesati con una bilancia di precisione che assicura la massima accuratezza visto che il pagamento è fatto al grammo. Gli orologi vintage, invece, sono valutati secondo altri criteri come il brand, il modello, l’anno di costruzione, i materiali usati, i componenti etc.

Il pagamento

In un negozio di compro rolex Roma il pagamento avviene immediatamente dopo la fase della valutazione così non si deve aspettare nemmeno un minuto. A prescindere dall’ammontare della somma da corrispondere, questa viene data immediatamente in un’unica soluzione così non è necessario tronare il giorno dopo per il saldo. Il denaro che si riceve è libero da ogni genere di vincolo ed anche esente da tasse. I soldi possono essere dati anche in comodi contanti così da poterli usare per ogni genere di esigenza personale o famigliare.

Le norme di sicurezza

Nel settore del compro oro e compro rolex Roma sono vigenti delle particolari norme le quali hanno lo scopo di evitare che in questi negozi finisca della merce rubata, sia in appartamenti che in negozi. Per questo semplice motivo, ogni nuovo cliente deve essere registrato così come accade ai gioielli e orologi che porta per essere venduti, i quali sono catalogati e fotografati. Per maggiore sicurezza, sarebbe meglio portare anche dei documenti che possano attestare la proprietà di questi oggetti come scontrini o fatture. Un buon negozio ha anche stipulato una convenzione con l’arma dei carabinieri per poter collaborare nelle operazioni di antiriciclaggio.