6 operazioni di pulizia da fare al cambio di stagione

Lavare i vetri

Un’operazione da fare non tutti i giorni ma una volta al mese sì è la pulizia delle finestre. Il metodo migliore consigliato anche dalle nonne è usare alcol e fogli di giornale, i quali asciugano perfettamente l’acqua in eccesso grazie al piombo presente nell’inchiostro che attira le particelle di acqua. Invece, le imprese di pulizie Milano usano strumentazioni speciali come il pratico lavavetri.

Pulire il forno

I residui incrostati nel forno andrebbero tolti altrimenti quando è accesso si bruciano producendo dei fumi tossici. Dopo aver usato il forno, si deve mettere un recipiente con acqua e aceto a lasciarlo lì in modo che produca un vapore caldo che scioglie il grasso che diventa più facile da togliere.

Svuotare il frigorifero

Il frigorifero va svuotare del tutto al cambio di stagione per eliminare i cibi dimenticati in fondo ma anche per pulirlo bene. I detergenti per il frigo sono a base di aceto perché è commestibile e perciò non lascia residui che potrebbero contaminare i prodotti. Molti lasciano una tazzina di aceto dentro nel frigo per combattere i cattivi odori.

Lucidare i pavimenti

Chi ha pavimenti in marmo o in legno dovrebbe chiamare una tra le molte imprese di pulizie Milano. La cera per i pavimenti si trova in qualsiasi supermercato e va passata con panno in microfibra o in lana per farli brillare come se fossero appena stati posati.

Togliere lo sporco dalle fughe

Negli spazi tra una piastrella e l’altra, cioè nelle cosiddette fughe, va a depositarsi uno strato di sporco nel corso del tempo. In tale modo le fughe no sono più bianche ma grigie e per togliere lo sporco le imprese di pulizie Milano usano il vapore che è il sistema di certo più efficacie.

Spolverare i termosifoni

Prima dell’inizio della stagione fredda, i termosifoni vanno spolverati altrimenti la polvere che vi è depositata sopra vien alzata dall’aria calda che notoriamente sale verso l’alto. È sufficiente usare un piumino acchiappa polvere per fare in un attimo come le imprese di pulizie Milano.