3 tipi di infestanti: dove trovare ratti, blatte e cimici

Le cucine professionali

Le blatte sono degli insetti che spesso infestano le cucine dove possono trovare molto facilmente del cibo, grazie ai residui presenti in giro. In una cucina di un ristorante, di una tavola calda, di un take away, di una paninoteca o altro è fondamentale le pulizie e la corretta conservazione del cibo che altrimenti attira infestanti come le blatte e gli scarafaggi. Quesì insetti amano gli ambienti umidi e spesso si trovano nelle città portuali ma non è raro vederle in grandi città lontane dal mare. Riveste un’importanza fondamentale il corretto smaltimento e raccolta dei rifiuti altrimenti i cassonetti potrebbero essere pieni di blatte che trovano nelle immondizie tutto quello che serve al loro sostentamento.

I magazzini

Un luogo che potrebbero essere infestato dai topi sono i magazzini soprattutto se si tratta di magazzini alimentari. La sicurezza in luoghi come questi è importante per non dover attuare operazioni di disinfestazioni Roma contro topi, ratti e topolini. I ratti amano luoghi dove ci sono posti da arrampicarsi come i pallet impilati uno sull’altro che sono perfetti per fare il nido. Le operazioni di stoccaggio del cibo devono essere controllate altrimenti i roditori possono contaminarlo. Oltre a una lotta biologica con un bel gatto che controlli l’esterno. Dentro il capannone devono essere studiati dei protocolli di sicurezza

La zona letto

La zona del letto di alberghi, hotel B&B e altri luoghi simili potrebbero essere infestata da cimici dei letti che guarda caso si chiamano proprio così. Il letto va controllatati con attenzione esaminando anche le cuciture del materasso dove spesso si trovano questi insettini che vanno cercati con la lente di ingrandimento perché sono davvero molto piccoli: appena mezzo centimetro. Se no si vuole dove chiamare per continue disinfestazioni Roma, è bene controllate prima di dormire in un albergo che no vi siano insetti nemmeno nel comodino, nelle coperte, nei cuscini, nelle crepe dietro al letto, sulla moquette etc.