3 fattori che esclusivamente il cartongesso assicura

Idrorepellente. Uno dei motivi per cui il cartongesso vien usato così tanto è che si tratta di un materiale resistente alle intemperie. Il cartongesso è idrorepellente perciò non no ha problemi a resistere a pioggia e umidità. Per questo motivo, le parti in cartongesso possono essere installate all’esterno poiché non sono rovinate dalla pioggia. Oltre a questo, una parte in cartongesso può essere messa anche in bagno o in cucina, ambiente tipicamente umidi, perché sono resistenti all’umidità, la quale non impregna la parete che non sviluppa la muffa.

Antiincendio. È di fondamentale rilevanza scegliere in casa dei materiali che sia in grado di resistere a un eventuale incendio per poter esser certi di minimizzare i danni causati dalle fiamme. I muri in cartongesso sono molto sicuri in questo senso poiché sono in grado di resistere meglio alle fiamme, rispetto ad altri materiali come può essere il legno. Il cartongesso non prende fuoco perché è ignifugo e, non alimentando le fiamme, l’incendio resta più circoscritto e più facile da estinguere. Le pareti in cartongesso sono preferibili perché hanno questa caratteristica in più.

Resistente. Molti giudicano il cartongesso un materiale che è fragile poiché sottile e poco resistente ma non è afato così. Soprattutto in edifici pubblici, il cartongesso che viene usato è piuttosto sottile per poter risparmiare al massimo ma è sufficiente prendere del cartongesso con uno spessore maggiore per assicurare una maggiore resistenza. Una volta che il cartongesso viene installato, questo è davvero molto forte e può essere anche intonacato per realizzare un muro che sembri in tutto e per tutto come quello in mattoni, dopo l’intonacatura, un muro in cartongesso può anche essere forato per reggere dei quadri, anche dei più grandi. Inoltre, una parete realizzata con il cartongesso è indicata anche per sorreggere delle piastrelle così da poterla rivestirle con questo sistema senza alcun rischio.

Per ricevere ulteriori informazioni sul cartongesso, è sufficiente fare click sul sito cartongesso-roma.com dove si trovano anche i contatti per le prenotazioni.